Il regolamento della struttura ricettiva Borgo Toscano di Borgo a Buggiano (di proprie-tà della Fralucale S.P.A.) è istituto per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale e, per tanto, la richiesta di soggiornare nella struttura e l’approvazione di tale richiesta da parte di Borgo Tosca-no, implica l’accettazione totale del presente regolamento.
L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta la facoltà per la Direzione di chiedere l’allontanamento dalla struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazioni anche all’Autorità P.S. nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
Devono altresì essere rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli rossi posti nell’area della proprietà e/o di pertinenza della struttura Borgo Toscano. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidamente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura Borgo Toscano e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità, è altresì vietata qualsiasi attività che possa arrecare disturbo agli altri ospiti.
La condotta tenuta dagli ospiti è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento di Borgo Toscano comporterà, secondo il giudizio incontestabile della Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per colpa dell’ospite e la richiesta di allontanamento da Borgo Toscano. In tal caso la Direzione è legittimata a trattenere le somme già versate e ad esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.